L’importanza di una diagnosi corretta, affinché segua un vero benessere
Tutti i trattamenti del nostro centro estetico sono preceduti da un test diagnostico per comprenderne condizioni e bisogni reali.
La diagnosi viene effettuata con una tecnologia all’avanguardia, al fine di garantire la scelta del miglior percorso estetico, in grado di portare un vero benessere perché specifico e personalizzato in funzione della tipologia di pelle, stile di vita, sesso ed età.
E’ uno strumento di Analisi personalizzata per la rilevazione scientifica e oggettiva degli inestetismi di Viso e Corpo.
Utilizza un doppio sistema di rilevazione: Bioimpedenziometria – Ultrasuono.
La Bioimpedenziometria è una tecnica strumentale che consente di misurare in sicurezza la resistenza elettrica del corpo al passaggio di una corrente alternata. Gli Ultrasuoni sono onde sonore, di frequenza superiore a quelle udibili dall’orecchio umano, che si propagano nei tessuti a differenti velocità, consentendo di identificare la tipologia di inestetismo.
Il nostro staff studierà un percorso ad hoc ed un programma viso e corpo personalizzato per trattare gli inestetismi e contrastarli in modo esatto ed efficace, attraverso fasi di trattamento specifiche.
I dati rilevati dall’Ultrasuono vengono mixati con quelli ottenuti dalla Bioimpedenziometria e riportati sulla scheda di anamnesi personalizzata.
VISO
- Per conoscere il biotipo cutaneo ( pelle seborrica,pellesecca per disadratazione o per insufficiente presenza di lipidi sulla sua superficie, pelle sensibile).
- Per classificare il fototipo cutaneo.
- Per stabilire le funzionalità e il grado di invecchiamento cutaneo.
- Per formulare un consiglio cosmetologico finalizzato all’igene della pelle ( detrsione,idratazione,protezione solare) o alla normalizzazione di eventuai alterazioni.
- Per valutare successivamente l’efficacia dell’applicazione dei prodotti cosmetici consigliati.
CORPO
Cellulite:
- Conoscere la percentuale di questo inestetismo ci aiuta a capire qual’è il suo stadio e come intervenire per ottenere il massimo risultato.
- Vascolarizzazione: quanto sono affaticate le gambe soprattutto se lavoro molte ore al computer o si sta tanto in piedi?
- Come lavora il metabolismo cellulare, quanta ritenzione idrica è presente?
Silhouette:
- Adipe totale e in eccesso, struttura corporea androide o genoide, indice di massa corporea.
Tono:
- Rilassamento tissutale: pelle elastica o con cedimento?
- Percentuale di massa magra e muscolare
Stile di vita:
- Quanto stress il corpo sta sopportando?
- Quanto posso potenziare i risultati migliorando lo stile di vita?
AZIONI E RISULTATI
I protocolli di riferimento indicati dal Sistema Diagnostico evidenziano le priorità d’intervento funzionale. Grazie a questo sistema l’estetista è in grado di determinare la scelta di lavoro mirato e personalizzato e consigliare l’utilizzo del prodotto di autocura domiciliare.
FISSA UN CHECK UP CON L’ESPERTA!
Compila il form qui sotto e verrai contattato dal nostro team per fissare un appuntamento con la nostra esperta per effettuare un check up personalizzato e approfondito
[contact-form-7 id=”2145″ title=”Richiesta Check Up con Esperto”]
*l’appuntamento sarà valido solo previa conferma da parte del nostro staff.