Le occhiaie si presentano come aloni di colore grigio-bluastro, possono essere transitorie ma possono anche diventare croniche a causa dell’ accumolo di melanina (colore scuro ) ed emoglobina ( colore rosso scuro )nel derma. Purtroppo conferiscono un aspetto stanco, triste o malato ( nei casi più evidenti). Colpiscono entrambi i sessi e ogni età.
Le borse sono invece causate dalla ritenzione idrica nella zona del contorno occhi ( gonfiore ) e dai tessuti della zona che diventano più deboli e dall’indebolimento dei muscoli che sostengono le palpebre. Tutte queste zone insieme all’invecchiamento fisiologico causano le borse e possono essere presenti contemporaneamente alle occhiaie.
OCCHIARE = COLORE / BORSE= GONFIORE
1. Predisposizione genetica che gioca un ruolo fondamentale, un familiare stretto spesso presenta lo stesso problema.
2. Invecchiamento, essendo una zona molto delicata e sensibile, si segna e subisce più facilmente il passare del tempo
3. Cattive abitudini alimentari
4. Scarso riposo notturno
5. Fumo
6. Stress
A causa dei tanti fattori che causano borse e occhiaie è importante capire la causa scatenante in modo da essere più efficaci possibili quando si inizia a trattarle. Inoltre essendo, la zona del contorno occhi più sottile e permeabile, si possono ottenere degli ottimi risultati con i trattamenti giusti o le cure adeguate.
In cosmetica un buon alleato è la caffeina ( e tutte le sostanze affini ) perchè è in grado di drenare gli accumoli ed elimina il ristagno dei liquidi agendo contemporaneamente su borse e occhiaie
ottimi anche gli stick solari con un alto sfp se siamo in presenza di iperpigmentazone (macchia scura) molto importante sia per prevenire e alleviare.
1. Usa un adeguato contorno occhi adatto alla tua pelle mattina e sera, si 2 volte al giorno.
2. Riduci lo stress e cerca di dormire 6\8 ore
3. Usa patch contorno occhi 1\2 volte a settimana
4. Bevi molta acqua
5. Fai un check up per capirne le cause
1. non struccare gli occhi con detergenti troppo aggressivo
2. non lavare il viso con l’acqua troppo calda
3. non usare per il contorno occhi la stessa crema del viso
4. non usare metodi home made, non replicare i gesti dei video di persone non esperte
Durante l’estate il colorito del viso diventa più ambrato e colorato grazie all’abbronzatura e visivamente le occhiaie sembrano diminuire. Ma è una sensazione momentanea data dal fatto che c’è meno contrasto tra i colore delle occhiaie e la pelle chiara dell’inverno. Un errore da non fare è non mettere la protezione solare o esporsi eccessivamente al sole perché poi quando sarà svanito l’effetto del sole potrebbero rimanere più scure per la macchie creata dal sole, oltre a danneggiare i piccoli capillari presenti in questa zona.
Compila il modulo sottostante per richiedere una prenotazione ed effettuare il trattamento in Centro. Tale prenotazione per essere valida deve essere approvata dal Centro: al termine della prenotazione una delle nostre ragazze ti contatterà per fissare l’appuntamento.
Per informazioni chiamaci al 349 2489004.
Se sei soddisfatto dei nostri prodotti, per favore, condividi la tua esperienza e scrivi una recensione sui nostri prodotti. Le tue opinioni sono preziose per noi e ci aiutano ad offrire un servizio sempre migliore.
Ricevi aggiornamenti via email su promozioni, consigli e molto altro riguardanti la tua bellezza. In omaggio un codice sconto per uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto.
Annulla l’iscrizione in qualsiasi momento, per informazioni puoi consultare la nostra policy privacy.
Puoi prenotare il tuo trattamento comodamente da casa! Ti basterà compilare il modulo qui sotto e attendere la conferma di prenotazione.
Dopo aver acquistato online le sedute puoi contattarci telefonicamente fornendo il numero d’ordine e il tuo nome.
Dopo aver acquistato online le sedute puoi scriverci un messaggio indicando il numero d’ordine, il tuo nome e data dell’appuntamento.