Epilazione definitiva
con Laser al Diodo
Il trattamento sicuro per poter eliminare i peli in eccesso una volta per tutte!
Aurora Salvadori, titolare centro estetico Le Muse Rovigo
beauty tips
Da 12 anni nel centro estetico Le Muse Rovigo ci occupiamo di epilazione definitiva.
Questo trattamento è diventato più di una pratica è un vero impegno nei confronti di tutti i clienti che si affidano a noi per risolvere l’inestetismo dei peli indesiderati. Un’inestetismo che può sembrare un dettaglio di poco conto, ma che viene vissuto da moltissime persone come un impedimento ad affrontare serenamente la vita di tutti i giorni.
Quante volte hai dovuto rinunciare ad indossare quel vestito che ti piace o i tuoi shorts preferiti perché hai qualche pelo troppo cresciuto? O ti è mai successo di ricevere un invito dell’ultimo minuto per andare al mare ma lo stato della tua depilazione è veramente critico e devi rinunciare?
Il problema dei peli in eccesso non deve diventare un limite. Si può risolvere.
Voglio condividere un aneddoto che mi sembra esemplificativo.
Ho fatto la prima ceretta a 8 anni. Indossavo un paio di calze avorio e ancora ricordo i peli delle gambe, lunghi e neri, che si vedevano in trasparenza. Mia mamma estetista ha prontamente risolto il problema depilandomi le gambe senza battere ciglio. Ricordo il piccolo shock di questo primo trattamento estetico. Da quel momento è iniziata la mia battaglia con la ricrescita e con la follicolite. Ero sempre alla ricerca di pelle liscia e uniforme ma diciamolo: tra una ceretta e l’altra non si è mai totalmente in ordine.
Dopo anni sono finalmente riuscita a trovare pace quando nel centro estetico dove lavorava mia mamma è approdata la luce pulsata. Mi ha cambiato la vita. I peli sono diminuiti insieme a tutti gli inestetismi correlati. Da quel momento la tecnologia per l’epilazione si è evoluta tantissimo, fino a poter proporre un trattamento indolore e altamente funzionante.
Per questa ragione, non solo credo sia importantissimo fornire il migliore trattamento al cliente, ma sento che risolvere il problema dei peli sia diventato per me quasi una missione.
Nel nostro centro vogliamo permettere ai clienti di godere della loro pelle liscia tutto l’anno, senza preoccupazioni e senza dolore. Forniamo un servizio di epilazione eseguito con strumentazioni d’avanguardia per garantire una performance sempre migliore e risultati all’altezza delle aspettative.
Dopo anni di pratica mi sono resa conto di come sia difficile per chi vuole iniziare un percorso di epilazione destreggiarsi tra le tante possibilità esistenti e tra le infinite informazioni online. Mi vengono poste molte domande dai clienti interessati. Voglio rispondere alle più importanti per aiutare a scegliere il percorso adatto ad ogni esigenza.
Promozione pacchetto
8 sedute + 2 in OMAGGIO
Prenota il tuo trattamento di epilazione Laser Diodo 808 per uomo e donna in promozione per tutto il mese di Settembre.
Laser diodo domande e risposte
Che differenza c’è tra laser e luce pulsata?
Nonostante spesso si pensi che siano la stessa cosa, queste due tecnologie sono estremamente diverse. Si differenziano dal fascio di luce emesso (lunghezza d’onda) che durante le sedute entra in contatto con la pelle. La tecnologia al laser, avendo un unico fascio di luce (808nm), arriva direttamente al bulbo pilifero. La luce pulsata, data da diverse lunghezze d’onda, colpisce anche la pelle e non solo il pelo. Ecco perché il laser si può fare 365 giorni all’anno… anche con la pelle abbronzata!
Fa male ?
Se il trattamento viene eseguito con tecnologie all’avanguardia e con la procedura corretta non deve fare male. Il manipolo del nostro laser diodo riesce a raffreddare a -5 gradi la testina che in questo modo elimina completamente il calore percepito.
Ogni quanto si fanno le sedute ?
La cadenza delle sedute è in linea di massima mensile, ad eccezione del laser sulla zona del viso. In questa zona si fa utilizzo di pinzetta quotidianamente e di conseguenza i peli ricrescono in modo non omogeneo. Per questa ragione la regolarità delle sedute cambierà ulteriormente in base alle esigenze.
Perché si fanno più sedute?
Tutti i peli del nostro corpo, compresi i capelli, hanno una crescita detta “a mosaico”, sono quindi indipendenti l’uno dall’altro. Ogni pelo ha tre fasi di crescita. La prima fase è quella in cui riusciamo a eliminare il bulbo pilifero grazie all’utilizzo del laser. I peli che stanno vivendo le altre due fasi di crescita saranno comunque colpiti dal laser ma ricresceranno più lenti e più sottili. Ecco perché vanno eseguite più sedute: per colpire tuti i peli fino alla completa eliminazione.
È vero che si deve usare per forza la lametta prima di passare il laser?
Il laser non si ferma alla pelle ma penetra in profondità fino al bulbo, quindi non è importante la sua lunghezza esterna. Per questo non è sempre necessario effettuare il rasoio prima della seduta laser. Si accorcia il pelo solo nel caso in cui si va a trattare una zona in cui è molto folto per diminuire il calore percepito. Per esempio sul viso non passiamo MAI la lametta o il rasoio.
Perché in alcuni centri il laser costa poco e in altri costa di più?
Il costo del trattamento dipende molto dalla tecnologia utilizzata. Come per auto o computer ne esistono di diversi modelli e prezzi, così anche per il laser non tutte le strumentazioni sono uguali ed efficienti allo stesso modo. Inoltre l’esperienza nel campo non va sottovalutata: scegliere professionisti competenti e preparati è fondamentale per avere buoni risultati e non danneggiare i tessuti.
Quanto dura un ciclo di laser?
Dipende da molti fattori. Tra i più importanti sicuramente sono fondamentali: la zona da trattare, l’età della cliente, la tipologia e la quantità di pelo. In linea generale posso comunque dire che eseguiamo almeno 10\12 sedute, anche se è sempre soggettivo. Ecco perché è fondamentale effettuare una consulenza prima di iniziare.
È vero che il laser è regolato da norme in continua evoluzione ?
Si ci sono norme per adoperare la tecnologia al laser correttamente, per l’operatore e per la cabina del centro estetico. Vengono aggiornate spesso per garantire la sicurezza della persona che si sottopone al trattamento e dell’operatore che lo esegue.
Posso farlo in tutte le zone del corpo ?
Il trattamento laser si può eseguire su tutto il corpo ad eccezione del contorno occhi e della zona limitrofa.
Il colore del pelo è importante ?
Sì, è molto importate valutare il colore del pelo per eseguire il trattamento. In base al colore e al tipo di pelo trattato va modulata la potenza con cui si colpisce il bulbo pilifero.
In sintesi quali sono le variabili per ottenere buoni risultati ?
1. Qualità della tecnologia utilizzata
2. Manualità ed esperienza dell’operatore. Se il laser è a noleggio l’operatrice lo usa solo una volta al mese e non avrà quindi la stessa capacità di chi esegue il trattamento quotidianamente.
3. Scelta corretta della potenza in base alla tipologia del pelo e del fototipo della pelle
4. Check up accurato e approfondito da parte del personale qualificato per capire il numero di sedute adatto e la cadenza.
Promozione pacchetto
8 sedute + 2 in OMAGGIO
Prenota il tuo trattamento di epilazione Laser Diodo 808 per uomo e donna in promozione per tutto il mese di Settembre.