Pressoterapia

I benefici della pressoterapia sono molteplici, ma che cos’è la pressoterapia?

A tutta bellezza con la Linfoenergy

La pressoterapia è un trattamento estetico non invasivo che consiste in un massaggio professionale al fine di migliorare la circolazione e l’aspetto fisico. Gli arti o le zone come l’addome o i glutei vengono introdotte in una sorta di vestito che avvolge il corpo e che sarà incaricato di eseguire i movimenti di compressione sulle zone da trattare.

Pressoterapia RovigoL’obiettivo è quello di stimolare la circolazione e la linfa per scartare ciò di cui il nostro corpo non ha bisogno. La durata del trattamento può variare, ma di solito si applica per 20-40 minuti.

I vantaggi della pressoterapia

  1. Uno dei vantaggi più rilevanti della pressoterapia è attivare la circolazione al fine di favorire l’eliminazione di tossine e ridurre i problemi come la stanchezza e la pesantezza negli arti o lo scarso microcircolo.
  2. Questo tipo di trattamento è molto utile anche per perdere peso , perché i massaggi aiutano a stimolare il sistema linfatico e, al pari del drenaggio linfatico, funziona per eliminare tossine. La pressoterapia combinata con dieta ed esercizi ci aiuta a ottenere buoni risultati sulla nostra figura.
  3. E’ possibile anche ridurre la cellulite , migliorando l’aspetto della pelle d’arancia. Allo stesso tempo è un buono strumento per tonificare i muscoli e le articolazioni, questi effetti si potenziano se si pratica esercizio in modo regolare.
  4. Aiuta a rilassare i muscoli , alleviando le contratture, i dolori e i traumi. Al contempo la pressoterapia è buona per combattere la stanchezza muscolare, perché è un trattamento utilizzato anche dagli atleti.
  5. Quando si applica nella zona addominale , oltre a favorire la tonificazione muscolare, i movimenti favoriscono il transito intestinale aiutando a combattere i problemi di stitichezza.

Da Estetica Le Muse di Rovigo troverai percorsi di Pressoterapia personalizzati e mirati alle tue esigenze.

Per completare la sua efficacia si possono abbinare al trattamento fanghi drenanti o snellenti per avere gambe sgonfie e leggere e un fisico modellato.