La prova costume? Superata! Scegli il tuo centro estetico a Rovigo

centro estetico rovigo estetica le muse servizi di bellezza trattamenti

Quando inizia maggio e il tempo diventa un po’ clemente, nessuno può sfuggire al sentirsi chiamato in causa dalla fatidica “prova costume”, rimbalzata da tv, radio, giornali e social media.

Perciò i centri estetici, a Rovigo e dintorni (così come ovunque), vengono presi d’assalto; ciascuno ha la sua motivazione:

rimediare in poco tempo a uno stile di vita non proprio salutare, dimostrare a se stessi che se ci si impegna, si può raggiungere una forma invidiabile anche in breve, non avere paura di mostrarsi in spiaggia, ecc. ecc.

In realtà, l’importanza di un centro estetico nella tua città non risiede soltanto in questo: la cura della tua bellezza non va riscoperta solo al momento della “prova costume”.

Ecco perché la prova costume è “superata”: perché è un concetto sorpassato, disusato, ormai antiquato!

L’attenzione per il proprio corpo e il proprio benessere non dovrebbe essere relegata al momento in cui ci si mostra agli altri con maggior frequenza, ma sarebbe auspicabile diventasse un’abitudine costante e per questo più efficace: quando, infatti, l’impegno per mantenere uno stile di vita sano e la dedizione per il proprio corpo diventano un’abitudine, ecco che anche la fatica diventa minore! Si è semplicemente felici e in pace con se stessi, sentendosi anche meglio fisicamente e mentalmente.

Estetica Le Muse: il centro estetico a Rovigo con servizi su misura

Forse questa percezione, per molti, è ancora lontana, perché si pensa che i trattamenti estetici siano un “affare” per le grandi città, per chi fa un lavoro importante, per chi è continuamente esposto ai media, per le persone famose, ecc. Tutt’altro! Nella tua città, Rovigo, puoi trovare un centro estetico su misura per te, ma dotato di tutte le tecnologie all’avanguardia per il tuo corpo e il tuo benessere.

Estetica Le Muse si trova in pieno centro storico a Rovigo: mettiamo al tuo servizio tutta l’esperienza maturata negli anni e la collaborazione con i migliori brand dedicati alla cura della persona.

Nel nostro Istituto di Bellezza siamo convinti e consapevoli che benessere del corpo e della mente siano strettamente collegati, perciò ogni nostro percorso di trattamento inizia con una diagnosi realistica e ad hoc della situazione corporea della persona:

  1. valutiamo il tipo di inestetismo;
  2. individuiamo le soluzioni più efficaci per raggiungere risultati concreti;
  3. in linea con i punti di forza di ciascuno;
  4. senza eccessivi stress derivanti da traguardi irraggiungibili.

In Estetica Le Muse crediamo, infatti, che ogni persona abbia una propria bellezza da tirare fuori, e che in ogni condizione di vita sia necessaria, ogni tanto, una coccola solo per sé.

Ma passiamo al concreto:

quali servizi possono aiutarti a “superare” la prova costume, non solo a maggio, ma durante tutto l’anno? Quali sono i trattamenti che ti aiuteranno a sentirti più bella e aderente alla tua migliore immagine?

In questa pagina ripercorriamo insieme i nostri servizi, per guidarti a comprendere ciò che può fare al caso tuo, anche se, lo sottolineiamo: solo un professionista può aiutarti a scegliere il trattamento più corrispondente alla tua condizione!

Iniziamo a conoscere 3 dei tanti servizi che puoi trovare nel nostro centro estetico a Rovigo: massaggio linfodrenante, criolipolisi, pressoterapia.

Massaggio linfodrenante corpo, viso, gambe a Rovigo: a cosa serve e a chi rivolgersi

Il massaggio è un’arte di manipolazione del corpo estremamente diffusa ma anche molto fraintesa; proprio perché tutti possono toccare un corpo, in tanti pensano di essere in grado di fornire una sensazione di rilassamento andando a maneggiare determinate fasce muscolari.

Pochi sanno tuttavia che, in realtà, se vengono toccati punti sensibili si potrebbe non solo non raggiungere i risultati sperati ma, addirittura, danneggiare la persona. Per questo è bene affidarsi ai professionisti.

Sono altrettanto poco conosciute le funzioni curative, oltre che distensive, dei massaggi. È il caso del massaggio linfodrenante.

Esso, come dice il nome, agisce sulla circolazione linfatica, cercando di renderla più facile e fluida. La conseguenza di questa operazione è la rimozione del ristagno dei liquidi nel corpo.

Massaggio linfodrenante: gli effetti a livello estetico

La cellulite, eterna nemica delle donne, può avere varie cause. Tra queste, c’è anche il ristagno di tossine metaboliche e liquidi negli spazi interstiziali; questo accumulo è dovuto a irregolarità di vario genere dell’equilibrio fra circolazione linfatica e venosa: un rallentamento, che inoltre genera ritenzione idrica.

La cellulite può colpire tutte le donne, di tutte le forme fisiche: non è quindi un inestetismo legato al peso corporeo.

Data la sua correlazione con l’eliminazione del ristagno dei liquidi, il massaggio linfodrenante può essere un validissimo alleato nel combattimento con questa tipologia di inestetismo. Esso può essere eseguito con varie tecniche, tra le quali troviamo il linfodrenaggio. L’esecuzione di questo massaggio, affinché sia efficace, richiede la conoscenza approfondita dei punti più importanti del sistema linfatico, per questo è importante rivolgersi al proprio centro estetico di fiducia. Il personale di Estetica Le Muse del capoluogo polesano è pronto ad accoglierti!

Criolipolisi a Rovigo? Ecco dove farla

Hai mai sentito parlare della criolipolisi? Il nome è lungo, ma il concetto è semplice: parliamo di un trattamento estetico che, grazie all’effetto del ghiaccio (dal greco “krios”), aiuta a eliminare l’adipe in eccesso quando è localizzato, soprattutto su cosce, pancia e addome, e può anche aiutarti a combattere la cellulite.

In che modo? Attenzione, non si tratta di un “macchinario di dimagrimento”!

Procediamo con ordine: uno stile di vita sano, partendo dall’alimentazione, è il primo passo per stare bene nel e con il proprio corpo. Tuttavia, ci sono alcune parti, particolarmente evidenti, con cui è difficile conciliarsi, ad esempio i classici cuscinetti di grasso, complicati da affrontare anche con l’esercizio fisico e anche quando si è raggiunto il peso forma: ci riferiamo, in primis, all’addome e all’adipe localizzato sui fianchi, sulle cosce, sull’interno braccia, ecc..

La prima soluzione che potrebbe venire in mente, in questi casi, è un intervento di chirurgia estetica: tuttavia, l’invasività e i costi di questa soluzione può scoraggiare chiunque.

La criolipolisi, invece, agisce esternamente, senza quindi eseguire tagli sulla pelle.

Questo trattamento estetico viene effettuato grazie a quattro manipoli che, posizionati sulla parte da trattare, fanno scendere la temperatura del pannicolo adiposo in modo controllato e sicuro, per un tempo predefinito. In questo modo le cellule adipose (ovvero “del grasso”) iniziano un processo di apoptosi, ovvero di morte cellulare. In questo modo, una volta terminato il processo, vengono fagocitate ed eliminate dall’organismo con il normale metabolismo.

I cuscinetti adiposi si riducono sensibilmente in una manciata di sedute, e il corpo viene rimodellato senza stress.

Perché scegliere il centro estetico Le Muse a Rovigo per il trattamento di criolipolisi?

Perché nel nostro istituto di bellezza trovi l’apparecchiatura Yeti 2.0, dotata di componenti tecnologiche innovative all’avanguardia sul mercato. Se scegli di sottoporti a un trattamento di criolipolisi, scegli di affidarti all’efficacia!

Pressoterapia: i benefici del trattamento e dove farla a Rovigo

La pressoterapia è un trattamento estetico mirato a migliorare la circolazione venosa e linfatica in modo non invasivo, mediante una serie di avvolgimenti intorno a zone specifiche del corpo: come dice il nome stesso di questo trattamento estetico, si eserciterà l’adeguata pressione sulle zone del corpo che ne hanno bisogno.

Abbiamo visto in precedenza come il massaggio linfodrenante agisca anch’esso sulla circolazione linfatica e sia efficace per il trattamento della cellulite; la pressoterapia ha anche altri obiettivi estetici e fisici, oltre all’eliminazione delle tossine. Ecco i più importanti:

  • ridurre sensazione di stanchezza e pesantezza negli arti.
  • Combinata con dieta ed esercizi mirati, l’eliminazione degli scarti corporei è molto utile per perdere peso.
  • Ridurre la cellulite.
  • Tonificazione dei muscoli addominali e miglioramento del transito intestinale (in particolare per chi ha problemi di stitichezza).
  • Alleviamento di contratture e traumi mediante il rilassamento muscolare.

Dati i molteplici obiettivi che si possono ottenere con questo trattamento, affinché sia applicato nel modo più attinente alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi occorre una accurata valutazione di partenza: presso il nostro centro di Rovigo, puoi trovare professionisti attenti e specializzati sul tuo benessere, che ti aiuteranno a darti obiettivi raggiungibili e a consigliarti il numero di sedute e gli apparecchi più adatti.

Inoltre, nel centro estetico Le Muse, il trattamento di pressoterapia, oltre a essere eseguito con la tecnologia Linfoenergy, può essere abbinato a fanghi snellenti e drenanti per massimizzarne l’effetto nel modellare il tuo fisico.

Segui i consigli della tua estetista di fiducia! Contattaci per un preventivo gratuito!

Chiama ora senza impegno!

 

Oppure scrivici! esteticalemuse@libero.it