pulizia-del-viso-e-uso-del-codice

Pulizia del viso e l'uso del tonico

​La pelle è l’organo più esteso di tutto il nostro corpo, la sue funzioni principali sono:  proteggere gli organi interni, favorire gli scambi con l’esterno e di rivestimento. Ecco perché è importante preservarla al meglio. Oggi voglio soffermarmi sulla cura della pelle del viso iniziando dalla pulizia viso o detersione.

La pulizia del viso è importante?

Nella nostra beauty routine la pulizia profonda del viso svolge un ruolo fondamentale.  Il detergente viso si trova in commercio in diverse forme cosmetiche, si distingue per il suo “potere lavante” e per la funzione che deve svolgere. Sfatiamo subito il mito che con detergente viso togliamo solo il trucco, perché anche se abbiamo un a pelle apparentemente pulita senza fondotinta, la sera o al mattino sul nostro viso abbiamo sicuramente particelle di smog, polvere, sporco e sudore.  E’ importante dire che lo sporco lo dobbiamo immaginare come se fosse una goccia d’olio per cui una particella che necessita di un “sapone” per essere sgrassato e rimosso. Cosa succederebbe se non si lavasse il viso per qualche giorno ? Si accumulerebbero impurità, i pori si sporcherebbero fino ad occludersi causando anche brufoli sulle pelli grasse, potrebbero verificarsi irritazioni, secchezza fino ad arrivare anche a una pelle dal colorito e spento e più invecchiata quasi “grigia”. Pensiamo ache all’uso assiduo delle mascherine di questo periodo che a volte non si cambiamo quotidianamente.

La devono fare tutti oppure ci sono tipologie di persone con particolari pelli alle quali è più o meno consigliata?

Esistono 5 tipologie di pelle e hanno caratteristiche ben definite e ogni tipologia cutanea va trattata con specifici prodotti di detersione senza però che siano  aggressivi  per  non alterarla .

Perchè non va bene usare il sapone ?

É una domanda che mi viene fatta spesso … forse per praticità ma la pelle ha il suo equilibrio e una parte della struttura della cute è lipidica quindi è possibile che venga aggredita la barriera cutanea se il sapone è irritante e se è troppo forte. Questo provoca uno squilibrio alla pelle, altera il suo equilibrio e a lungo andare si rovina.  Soprattutto durante l’inverno quando è più soggetta alle aggressioni esterne.

Quali sono gli step da fare?

1. Applicare il detergente viso sulla pelle asciutta e massaggiare bene tutto il viso collo e decolleté, sciacquare con abbondante acqua facendo attenzione a tutte le zone come la mandibola, il naso e i bordi del viso perché spesso si tende a trascurarli .
2 Applicare il tonico su tutto il viso. Più la pelle sarà pulita più i prodotti successivi funzioneranno meglio. 
 
La nostra  scelta di studiare un detergente in gel è stata fatta  appositamente per renderlo pratico e veloce.

Pure&Matte gel detergente viso delicato e idratante, che rimuove le impurità senza irritare la pelle o seccarla, per un incarnato fresco e pulito. La sua formula è combinazione unica di attivi specifici e ricercati:

Succo fresco d’Aloe Vera con proprietà lenitive, idratanti, contiene molti sali minerali e vitamine

Vitamina E e Pantenolo (pro VITAMINA B5 ) stimola la rigenerazione cellulare della pelle e migliora la funzione barriera

Acido ialuronico, miscela di tre pesi molecolari, riduce l’evaporazione dell’acqua e favorisce la produzione di collagene mantenendo il turgore e l’elasticità naturale

Allantonia lo rende lenitivo, antiossidante e indicato anche per la detersione delle pelli sensibili

Complesso Mediterraneo ( estratti del frutto del cappero, di Fico d’India e foglie di ulivo) con azione immunostimolante, lenitivo e calmante.

Profumato: pompelmo bianco e neroli.

Il tonico in tutto ciò che ruolo ha?

Il tonico svolge un ruolo fondamentale : riequilibra il ph dopo la detersione e prepara la pelle ai prodotti successivi, idrata e tonifica. 

Come si usa e per chi e cosa è adatto?

Si può usare con il dischetto di cotone o picchiettato direttamente sul viso. A seconda del tipo di pelle si può scegliere il tonico più adatto.

Acqua spray totale viso: arricchito con acido ialuronico e aloe vera, idrata e tonifica.

Starlight : più di un tonico, un prodotto speciale con acido salicilico , nicotinnamide e camomilla. Leviga e illumina la pelle e la libera dal sebo in eccesso e stimola il tour over cellulare rendendola subito più luminosa e sana.

Qual'è il piccolo segreto della pulizia del viso?

Il segreto della detersione viso? Semplice: farla quotidianamente con costanza! Libera la tua pelle ogni giorno da tutto quello che accumula o la appesantisce. Mantieni la tua pelle radiosa e sana
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Sai che tipo di pelle hai?
Sai quali sono i prodotti di pulizia per la tua pelle?

Chiamaci per un test pelle gratuito.

Prenotare un trattamento

1° acquista in trattamento online

Path 2 Copy 7
Path 2 Copy 8

2° prenota con chiamata o messaggio

Path 2 Copy 7
Path 2 Copy 8

3° vieni in centro per la prima seduta

Telefona

Dopo aver acquistato online le sedute puoi contattarci telefonicamente fornendo il numero d’ordine e il tuo nome.

Scrivici

Dopo aver acquistato online le sedute puoi scriverci un messaggio indicando il numero d’ordine, il tuo nome e data dell’appuntamento.